Università degli Studi di Catania
Prenota un appuntamento
Per riservare un appuntamento all'interno degli incontri B2B il giorno dell'evento devi essere registrato.
Accedi o registrati come espositore o come visitatore.
Informazioni di contatto
Profilo attività
- Servizi aziendali
L'Università di Catania ha circa 42 mila studenti iscritti. E' la più antica della Sicilia, la sua fondazione risale infatti al 1434.
L’organizzazione della didattica è gestita oggi da 17 dipartimenti (dove si svolge anche la ricerca scientifica), dalla Facoltà di Medicina, dalle strutture didattiche speciali istituite nelle sedi decentrate di Ragusa (Lingue e Letterature straniere) e di Siracusa (Architettura).
Fa parte delle strutture didattiche speciali dell’Ateneo anche la Scuola Superiore di Catania, centro di alta formazione universitaria che ogni anno seleziona giovani di talento, italiani e stranieri, che vengono regolarmente iscritti ai corsi universitari dell’Ateneo ma seguono parallelamente un percorso di studi integrativo e gratuito, a carattere residenziale con attività di approfondimento, ricerca e sperimentazione.
L'Ateneo dispone di diversi centri di servizi tra i quali il Centro Orientamento Formazione e Placement che garantisce agli studenti l’orientamento continuativo dalla Scuola a tutto il periodo degli studi universitari e si completa favorendo l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.
In particolare l’Ufficio Placement favorisce la collaborazione con il mondo del lavoro, con l'obiettivo di agevolare i laureati nella fase di orientamento e formazione post lauream e le aziende nei processi di ricerca di risorse qualificate.
- www.unict.it
- facebook.com/placementunict
- youtube.com/zammùmultimediaUniversitàCatania
- n.d.