Tringali Srl
Prenota un appuntamento
Per riservare un appuntamento all'interno degli incontri B2B il giorno dell'evento devi essere registrato.
Accedi o registrati come espositore o come visitatore.
Informazioni di contatto
Profilo attività
- Associata a Confindustria
- Metalmeccanica
Il cantiere Tringali opera nel settore della cantieristica navale dal 1942.
Esercita attività di manutenzione, riparazione, trasformazione e costruzione di unità navali e attività di rifornimento idrico a mezzo motocisterne alle navi in sosta al porto di Augusta.
L’azienda adotta il sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e dispone di 2 scali di alaggio da 1.500 t e uno da 500 t presso la sede storica ad Augusta isola e di un bacino di carenaggio da 1750 t presso la sede di Punta Cugno nella zona nord del Pontile Consortile di Augusta.
Le lavorazioni vanno dalla carpenteria navale alla meccanica e congegnatoria fine, dall’impiantistica elettrica ed elettronica e all’allestimento e arredo dei locali di vita, alle costruzioni ad alto livello tecnologico, quali le Antipollution boat e le barge per il trasporto di liquidi pericolosi.
La società, all’interno del Consorzio di Ricerca NAVTEC, ha partecipato alla realizzazione di un prototipo di peschereccio ad alta efficienza energetica nell’ambito di un progetto per l’efficientamento globale dell’attività di pesca sostenibile, in collaborazione con Fincantieri - Cantieri Navali Italiani S.p.A., RPS Consulting S.p.A., il Consorzio per la ricerca e lo sviluppo del Trasporto Marittimo, le Università degli Studi di Catania, Messina e Palermo e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il cantiere oggi vanta clienti di rilievo internazionale e mira al mercato delle navi a propulsione ibrido-elettrica e a propulsione LNG con coniugate energie rinnovabili a bordo per l’abbattimento dei parametri ambientali.
- http://www.cantieretringali.it
- https://www.facebook.com/tringalisrl/?ref=br_tf
- https://www.youtube.com/channel/UCbpSq4HESwkg6U2PGQpm0mg
- n.d.